Allenamento 20 – 26 luglio

Ciao a tutti! Questa settimana e’ stata un successone su tutti i fronti. Ho rallentato il ritmo della corsa lenta di 15-20sec a km e i risultati non sono tardati ad arrivare…

Lunedi 20 luglio – corsa lenta, 7 miglia (11.2.7km) 1:02:33 (8:56 min/mile 5:33 min/km)

Corsa o nuotata?

Corsa o nuotata? Giuro che quella non e’ acqua…

Martedi 21 luglio – 1miglio riscaldamento, 7 miglia (11.2 km) tempo run/fondo medio veloce  in 57:17 (8:11 min/mile 5:05 min/km), 1miglio defaticamento. 9 miglia (14.4km) in totale. Goal di questo allenamento era correre le 7 miglia fra gli 8:00min/mile (4:58 km/sec) e gli 8:15min/mile (5:07 km/sec). Non ho iniziato a pieno ritmo ma leggermente sotto gli 8:15 per le prime due miglia. Per quanto avrei voluto andare un po’ piu’ veloce, sono contenta di non aver ceduto alla tentazione (ricordate cosa succede quando comincio a pieno ritmo o, peggio, troppo veloce??). Le prime 4 miglie sono andate piuttosto bene. Verso il quinto miglio ho iniziato a sentire i tipici effetti del caldo: nausea/leggero giramento di testa. Le ultime due miglia sono state una vera e propria battaglia! Mi sentivo come se qualcuno mi stesse prendedo a pugni nello stomaco! Incredibilmente pero’, l’ ultimo miglio e’ stato il piu’ veloce di tutti! Insomma, decisamente un buon allenamento.

Mercoledi 22 luglio – corsa lenta, 7 miglia (11.2km) 1:02:59 (9:00 min/mile 5:35 min/km)

Giovedi 23 luglio – corsa lenta +8x20sec scatti , 10 miglia (16km) 1:29:11 (8:55 min/mile 5:32 min/km)

Venerdi 24 luglio – riposo

Sabato 25 luglio – corsa lunga lenta, 17 miglia (27.3km) 2:23:42 (8:27 min/mile 5:15 min/km)

Finalmente una corsa lunga come si deve! La corsa si e’ svolta interamente a Central Park e, il fatto di avere iniziato alle 6:30 del mattino ha certamente aiutato la lotta contro il caldo. Ho iniziato con calma e aumentato la velocita’ piano piano. Mi sono sentita benissimo fino alla fine! Logico, ero stanca, ma le gambe non mi hanno mai dato problemi. Onestamente, non c’e’ una singola cosa che cambierei di questo allenamento.

Felicita’ al termine delle 17 miglia!

Domenica 26 luglio – riposo

Totale: 50 miglia/80.4km

Leave a Reply

