Allenamento 1 – 7 giugno 2015

Lunedi primo giugno, fresca fresca di rientro dall’ Italia, trovo un’ email del mio allenatore con il programma di allenamento per la maratona di Chicago, che si terra’ l’ 11 ottobre. Alle 16:30, dopo nove ore di volo e con sei ore di fuso orario, l’ ultima cosa che avevo in mente di fare era correre. Di conseguenza, il primo giorno ufficiale di allenamento e’ stato utilizzato come giorno di riposo. Come si dice: “chi ben comincia, e’ a meta’ dell’opera”. Appunto.

Dopo quasi due settimane di dolce far niente e con qualche chilo in piu’ grazie ai deliziosi piatti della mamma, il mio allenamento e’ stato il seguente:

Lunedi 1 giugno – riposo

Martedi 2 giugno– corsa lenta, 5 miglia (8km) 44:37 (8:55 min/mile 5:33 min/km)

Mercoledi 3 giugno – corsa lenta, 6 miglia (9.7km) 52:37 (8:46 min/mile 5:27 min/km)

Giovedi 4 giugno – corsa lenta +6x20sec scatti , 8 miglia (13km) 1:10:35 (8:49 min/mile 5:29 min/km)

Venerdi 5 giugno – riposo

Sabato 6 giugno – corsa lunga lenta, 11 miglia (17.7km) 1:37:23 (8:51 min/mile 5:30 min/km)

Domenica 7 giugno – corsa lenta, 5 miglia (8km) 42:34 (8:31 min/mile 5:17 min/km)

Totale: 35 miglia/ 56.3 kilometri

Come avrete notato, nulla di entusiasmante. Le prime due settimane di allenamento sono molto tranquille… PER FORTUNA, mi verrebbe da aggiungere. Infatti, dopo quasi due settimane senza correre, devo ammettere che ricominciare e’ stato alquanto traumatico. Martedi, mercoledi e giovedi le mie gambe proprio non ne volevano sapere di muoversi. Sabato mi sono sentita leggermente meglio ma l’ umidita’ (95%!) ha avuto la meglio e ho dovuto rallentare verso la fine. Domenica finalmente ho avuto un allenamento come si deve, tranquillo e senza dolori. Ancora non mi sento le gambe al 100%, ma so che ci vorra’ del tempo per riprendere la forma e abituarsi ai nuovi ritmi. Vedremo come andra’ questa settimana!

Leave a Reply

